Home » Austria » Cosa vedere nel Vorarlberg: le attrazioni più belle

Cosa vedere nel Vorarlberg: le attrazioni più belle

Il Vorarlberg è una regione austriaca caratterizzata da un territorio in gran parte montuoso. Le attrazioni naturali sono infatti le principali cose da vedere nel Vorarlberg. La regione, nella sua estremità nord-occidentale, si affaccia anche sul lago di Costanza. Qui si trova il capoluogo regionale, la cittadina di Bregenz. Questa città è un importante meta turistica sulle sponde del lago con un piccolo centro storico medievale e numerose attrattive culturali.

UNA SERIE DI CITTADINE STORICHE

Tra le cittadine storiche da vedere nel Vorarlberg la più bella è probabilmente quella di Feldkirch. Si tratta di una cittadina di aspetto tipicamente medievale: Vi si trovano resti delle mura, di porte, e torri ed è dominata dall’imponente Schattenburg, antica residenza medievale dei conti di Montfort. Tra gli altri centri storici sono da segnalare, oltre alle già citate, Feldkirch e Bregenz, le cittadine di Hohenems, Bludenz, Dornbirn e Schwarzenberg.

Un’altra destinazione interessante della regione è il Bregenzerwald, una zona di colline, situata a sud-est di Bregenz. Questo territorio è conosciuto per le architetture in legno e per le antiche tradizioni che tuttora vi sopravvivono. Il Bregenzerwald è un territorio apprezzato per la sua natura incontaminata, le antiche tradizioni e la genuina ospitalità. La regione è famosa anche come regione sciistica e per i suoi sentieri escursionistici e ciclabili.

Il Vorarlberg è comunque conosciuto principalmente per le sue montagne e per la possibilità di praticare gli sport invernali in centri sciistici di ottimo livello. Tra i più frequentati possiamo citare quelli di Schruns, Zürs, Lech am Arlberg, Damüls, Brand, Warth, e Stuben. Nella stagione invernale, gli appassionati di sport invernali troveranno le condizioni ideali per il loro sport preferito: sci, sci di fondo, snowboard, pattinaggio su ghiaccio e slittino. Da un punto di vista paesaggistico attraversano la regione alcune belle strade panoramiche alpine come quelle del Silvretta-Hochalpenstrasse e dell’Arlberg.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
Booking.com
x

Check Also

Bandiera dell'Austria

Vorarlberg: lo stato più occidentale dell’Austria

Il Vorarlberg è uno dei più piccoli stati (Bundesländer) dell’Austria, infatti solo il territorio di ...