Da non perdere
pt-ptitfr
Home » Austria » Vorarlberg cosa vedere: le attrazioni più belle
Feldkirch, Vorarlberg, Austria. Author Thomas Duesing. Licensed under the Creative Commons Attribution
Feldkirch, Vorarlberg, Austria. Author Thomas Duesing

Vorarlberg cosa vedere: le attrazioni più belle

Il Vorarlberg è una regione in gran parte montuosa, ma che nella sua estremità nord-occidentale si affaccia sul lago di Costanza, qui si trova il capoluogo della regione, la cittadina di Bregenz, importante meta turistica sulle sponde del lago con un piccolo centro storico medievale e numerose attrattive culturali.

Tra le cittadine storiche del Vorarlberg la più bella è probabilmente quella di Feldkirch, di aspetto medievale, vi si trovano resti delle mura, di porte, e torri ed è dominata dall’imponente Schattenburg, antica residenza medievale dei conti di Montfort. Tra i centri storici sono da segnalare, oltre alle già citate, Feldkirch e Bregenz, le cittadine di Hohenems, Bludenz, Dornbirn e Schwarzenberg.

Altra meta interessante è il Bregenzerwald, zona di colline, situata a sud-est di Bregenz, conosciuta per le architetture in legno e per le antiche tradizioni che tuttora vi sopravvivono.

Bregenz, Vorarlberg, Austria. Author Digital Cat. Licensed under the Creative Commons Attribution

Bregenz, Vorarlberg, Austria. Author Digital Cat

Il Vorarlberg è comunque conosciuto principalmente per le sue montagne e per la possibilità di praticare gli sport invernali in centri sciistici di ottimo livello come quelli di Schruns, Zürs, Lech am Arlberg, Damüls, Brand, Warth, e Stuben. Molto belle alcune strade panoramiche alpine come quelle del Silvretta-Hochalpenstrasse e dell’Arlberg.

[hr style=”single”]
[hr style=”single”]
Booking.com
banner