Da non perdere
pt-ptitfr
Home » Austria » Alta Austria » La Strada Romantica austriaca un itinerario tra Salisburgo e Vienna

La Strada Romantica austriaca un itinerario tra Salisburgo e Vienna

La Romantischste Strasse austriaca è un itinerario turistico che, partendo da Salisburgo, attraversa le regioni del Saliburghese, dell’Alta Austria e della Bassa Austria, arrivando fino a Vienna. In particolare le aree paesaggistiche attraversate sono quelle del Salzkammergut, del Mühlviertel inferiore, dello Strudengau, del Nibelungengau, e del Wachau.

L’itinerario si snoda lungo un territorio fatto di splendidi paesaggi di laghi e montagne e tocca 30 centri abitati meritevoli di una visita, non disdegnando musei, monasteri, castelli, fortezze, aree paesaggistiche di grande fascino, tra cui parchi nazionali, e luoghi patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Steyr, Alta Austria, Austria. Autore: Dal Bianco Gastone. No Copyright

Steyr, Alta Austria, Austria

Tra i centri più interessanti compresi in questo itinerario, oltre alle due città di arrivo e partenza, Salisburgo e Vienna, possiamo indicare il lago Mondsee, il lago Wolfgangsee con i paesi di St. Gilgen e St. Wolfgang, la cittadina termale di Bad Ischl, l’area delle miniere di sale di Halstatt, il lago Traunsee con la cittadina di Gmunden, l’antica città di Wels, la caratteristica cittadina di Steyr, Enns con la vicina abbazia di Sankt Florian, Grein con il suo poderoso castello, l’imponente abbazia benedettina di Melk, la cittadina medievale di Krems an der Donau, e l’abbazia barocca di Klosterneuburg.

[hr style=”single”]

  • Romantischste Strasse (Strada Romantica)
  • Lunghezza: 380 km
  • Itinerario: Tra Salisburgo e Vienna.
[hr style=”single”]
Mappa della Romantischste Strasse (Strada Romantica austriaca)

Mappa della Romantischste Strasse (Strada Romantica austriaca)

[hr style=”single”]
[hr style=”single”]
Booking.com
banner