Da non perdere
pt-ptitfr
Home » Austria » Tirolo cosa vedere: le attrazioni più belle
Kufstein, Austria. Autore Manuel Tschenet. No Copyright
Kufstein, Austria. Autore Manuel Tschenet

Tirolo cosa vedere: le attrazioni più belle

Il Tirolo è la regione più visitata dai turisti italiani, grazie alla sua vicinanza all’Italia, ma anche per le sue numerose bellezze naturali, storiche e culturali, oltre ai paesaggi alpini, vi si trovano castelli, fortezze, monasteri, abbazie e chiese, molto ricche sono le tradizioni, i costumi e la gastronomia tirolese.

Terra eminentemente alpina, incastonata tra le Alpi della Baviera e gli Alti Tauri, una parte importante del turismo in Tirolo è richiamato delle tante, e rinomate, località sciistiche della regione, nomi famosi come Kitzbühel, Sölden, Igls, Kappl, Seefeld in Tirol, Neustift im Stubaital, e Sankt Anton am Arlberg.

Ricco di paesaggi naturali suggestivi, il Tirolo è rinomato anche per le sue belle cittadine storiche, su tutte la capitale Innsbruck, che conserva molti monumenti del passato e della sua epoca d’oro, il XV e il XVI secolo. Ma il viaggiatore deve scoprire anche la bellezza delle piccole cittadine storiche della regione, come Hall in Tirol, Imst, Schwaz, Kufstein e Lienz.

Johanneskirche, Imst, Austria. Autore Les Ailes du Desir. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike

Johanneskirche, Imst, Austria. Autore Les Ailes du Desir

Nel Tirolo Orientale si trova il Parco Nazionale Alti Tauri (Nationalpark Hohe Tauern), il più antico parco nazionale austriaco, mentre nel resto del territorio tirolese si trovano 5 Parchi Naturali: Alpenpark Karwendel, Kaunergrat (Pitztal-Kaunertal), Tiroler Lechtal, Zillertaler Alpen, Ötztal.

[hr style=”single”]
[hr style=”single”]
Booking.com
banner