Da non perdere
pt-ptitfr
Home » Malta » Voli Italia-Malta. Come arrivare a Malta
La Valletta, Malta. Autore e Copyright: Liliana Ramerini
La Valletta, Malta

Voli Italia-Malta. Come arrivare a Malta

La vicinanza di Malta dall’Italia fa si che questo arcipelago di isole al centro del Mediterraneo sia facilmente raggiungibile con poche ore di volo da ogni località italiana. Oltre all’aereo ci sono anche servizi di traghetti tra alcune località siciliane e Malta. Ma l’aereo resta il mezzo più comodo e più veloce per raggiungere l’arcipelago maltese. Gli aeroporti italiani meglio collegati sono quelli di Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino.

MALTA AEROPORTI

Malta ha un solo aeroporto internazionale, che serve tutto il paese, l’aeroporto di Malta International Airport (MLA), che è la principale porta d’accesso internazionale alle isole.

VOLI ITALIA-MALTA

 La durata dei voli tra l’Italia e Malta è attorno a 1 ora e mezza da Roma, e attorno alle 2 ore da Milano.

Sono quattro le compagnie aeree che hanno voli diretti tra l’Italia e Malta, Malta International Airport (MLA):

– Alitalia ha voli diretti per Malta da Roma-Fiumicino.

– RyanAir ha voli diretti per Malta da Bologna, Treviso, Pisa, Trapani e Bari.

– Air Malta ha voli diretti per Malta dagli aeroporti italiani di Milano-Malpensa, Reggio Calabria, Catania, Roma-Fiumicino; e voli stagionali da Bologna e Napoli.

– EasyJet ha voli diretti per Malta da Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino.

AEROPORTO DI MALTA

 L’aeroporto di Malta, il Malta International Airport (MLA), si trova nell’isola di Malta tra i centri abitati di Luqa e Gudja, a soli 5 km dalla capitale La Valletta. L’aeroporto ha voli che lo collegano con le principali città europee e con alcune destinazioni in Africa. Nel 2010 sono transitati per questo aeroporto oltre tre milioni di passeggeri (3 290 000).

Booking.com
banner