Da non perdere
pt-ptitfr
Home » Svezia » Voli Italia-Svezia. Come arrivare in Svezia
Aeroporto di Stoccolma/Arlanda, Svezia. Autore: Brorsson. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Aeroporto di Stoccolma/Arlanda, Svezia

Voli Italia-Svezia. Come arrivare in Svezia

SVEZIA AEROPORTI

La Svezia ha una grande estensione da nord a sud e l’aereo è un ottimo mezzo per spostarsi velocemente tra una parte e l’altra del paese, numerosi sono gli aeroporti internazionali della Svezia, il più importante è quello della capitale, Stoccolma, lo Stockholm-Arlanda Airport (ARN), che è il principale aeroporto svedese, la città ha altri due aeroporti, un secondo aeroporto è lo Stockholm-Skavsta Airport (NYO) che si trova a Nyköping, a circa 100 km a sud di Stoccolma, infine lo Stockholm-Bromma Airport (BMA) è tra i tre il più vicino al centro città. Altri importanti aeroporti svedesi sono quelli di Göteborg (Gothenburg-Landvetter Airport (GOT) e Göteborg City Airport (GSE)); di Malmö (Malmö Airport (MMX)); di Luleå, nel nord (Norrland) della Svezia (Luleå Airport (LLA); di Umeå, nel nord (Norrland) della Svezia (Umeå City Airport (UME)).

VOLI ITALIA-SVEZIA

La durata dei voli tra l’Italia e Stoccolma è attorno alle 3 ore di volo. Ci sono voli dall’Italia verso le due principali città svedesi, Stoccolma e Göteborg.

Per visitare la Svezia meridionale e la città di Malmö potrebbero essere utilizzati i voli che atterrano all’aeroporto di Copenaghen, facilmente raggiungibile tramite il ponte di Öresund, che collega la Danimarca alla Svezia.

VOLI ITALIA-STOCCOLMA

Sono diverse le compagnie aeree che hanno voli tra l’Italia e Stoccolma.

Stockholm-Arlanda Airport (ARN):

– Scandinavian Airlines (voli da Milano-Linate, e voli stagionali da Roma-Fiumicino).

– Lufthansa (voli da Milano-Malpensa).

– Norwegian Air Shuttle (voli da Palermo).

Stockholm-Skavsta Airport (NYO):

– Ryanair (voli da Alghero, Bergamo-Orio al Serio, Treviso, Pisa, Roma-Ciampino, Trapani, Rimini; e voli stagionali da Brindisi, Lamezia Terme).

VOLI ITALIA-GÖTEBORG

Sono diverse le compagnie aeree che hanno voli tra l’Italia e Göteborg, la seconda città svedese.

Göteborg-Landvetter Airport (GOT):

– Norwegian Air Shuttle (voli da Roma-Fiumicino).

Göteborg City Airport (GSE):

– Ryanair (voli da Bergamo-Orio al Serio, Roma-Ciampino, Trapani, e voli stagionali da Alghero e Pisa).

AEROPORTI DI STOCCOLMA

La capitale della Svezia, Stoccolma ha tre aeroporti internazionali: Stockholm-Arlanda Airport (ARN), Stockholm-Skavsta Airport (NYO), e Stockholm-Bromma Airport (BMA).

AEROPORTO DI STOCCOLMA-ARLANDA

Lo Stockholm-Arlanda Airport (ARN) è il più importante aeroporto di Stoccolma e di tutta la Svezia, si trova a 37 km a nord di Stoccolma e a 40 km da Uppsala. L’aeroporto con quasi 17 milioni di passeggeri (16 962 520) nel 2010 è il terzo, per numero di passeggeri tra i paesi scandinavi, dopo quelli di Copenaghen e Oslo-Gardermoen. L’aeroporto è composto da quattro terminals: i Terminal 2 e 5 sono dedicati ai voli internazionali, il Terminal 4 ai voli interni, e il Terminal 3 per i voli regionali.

AEROPORTO DI STOCCOLMA-SKAVSTA

Il secondo aeroporto della città per numero di passeggeri (2 513 046 nel 2010), e il terzo di tutta la Svezia, è lo Stockholm-Skavsta Airport (NYO) che si trova a Nyköping, a circa 100 km a sud di Stoccolma.

AEROPORTO DI STOCCOLMA-BROMMA

Lo Stockholm-Bromma Airport (BMA) è tra i tre aeroporti di Stoccolma il più vicino al centro città, si trova infatti a soli 7 km a ovest del centro città. Con oltre due milioni (2 039 688) di passeggeri nel 2010 è il quarto aeroporto svedese per numero di passeggeri.

Booking.com
banner
Close
Sottoscrivete il nostro canale YOUTUBE
Se vi piace viaggiare sottoscrivete il nostro canale YOU TUBE di viaggi: