Da non perdere
pt-ptitfr
Home » Svezia » Voli per la Svezia. Come arrivare in Svezia

Voli per la Svezia. Come arrivare in Svezia

Il mezzo più veloce e più comodo per raggiungere la Svezia è senza dubbio l’aereo.  Vediamo in questa pagina quali sono i voli per la Svezia e quali sono gli aeroporti svedesi.

GLI AEROPORTI DELLA SVEZIA

La Svezia ha una grande estensione da nord a sud e l’aereo è un ottimo mezzo per spostarsi velocemente tra una parte e l’altra del paese, numerosi sono gli aeroporti internazionali della Svezia, il più importante è quello della capitale, Stoccolma, lo Stockholm-Arlanda Airport (ARN), che è il principale aeroporto svedese, la città ha altri due aeroporti, un secondo aeroporto è lo Stockholm-Skavsta Airport (NYO) che si trova a Nyköping, a circa 100 km a sud di Stoccolma, infine lo Stockholm-Bromma Airport (BMA) è tra i tre il più vicino al centro città. Altri importanti aeroporti svedesi sono quelli di Göteborg (Gothenburg-Landvetter Airport (GOT) e Göteborg City Airport (GSE)). Malmö (Malmö Airport (MMX)). Luleå, nel nord (Norrland) della Svezia (Luleå Airport (LLA). Umeå, nel nord (Norrland) della Svezia (Umeå City Airport (UME)).

VOLI PER  LA SVEZIA

La durata dei voli tra l’Italia e Stoccolma è attorno alle 3 ore di volo. Ci sono voli diretti dall’Italia verso le due principali città svedesi, Stoccolma e Göteborg.

Per visitare la Svezia meridionale e la città di Malmö potrebbero essere utilizzati i voli che atterrano all’aeroporto di Copenaghen. Quest’area del paese è infatti facilmente raggiungibile tramite il ponte di Öresund, che collega la Danimarca alla Svezia.

AEROPORTI DI STOCCOLMA

La capitale della Svezia, Stoccolma ha tre aeroporti internazionali: Stockholm-Arlanda Airport (ARN), Stockholm-Skavsta Airport (NYO), e Stockholm-Bromma Airport (BMA).

AEROPORTO DI STOCCOLMA-ARLANDA

Lo Stockholm-Arlanda Airport (ARN) è il più importante aeroporto di Stoccolma e di tutta la Svezia, si trova a 37 km a nord di Stoccolma e a 40 km da Uppsala. L’aeroporto è il terzo, per numero di passeggeri tra i paesi scandinavi, dopo quelli di Copenaghen e Oslo-Gardermoen. L’aeroporto è composto da quattro terminals: i Terminal 2 e 5 sono dedicati ai voli internazionali, il Terminal 4 ai voli interni, e il Terminal 3 per i voli regionali.

AEROPORTO DI STOCCOLMA-BROMMA

Lo Stockholm-Bromma Airport (BMA) è tra i tre aeroporti di Stoccolma il più vicino al centro città. Questo aeroporto si trova infatti a soli 7 km a ovest del centro città. 

AEROPORTO DI STOCCOLMA-SKAVSTA

Questo aeroporto della città, lo Stockholm-Skavsta Airport (NYO), a causa della sua scomoda lontanaza dalla capitale è utilizzato soprattutto dalla compagnie low-cost. Si trova a Nyköping, a circa 100 km a sud di Stoccolma.

Booking.com
banner