Da non perdere
pt-ptitfr
Home » Ungheria » Voli Italia-Ungheria. Come arrivare in Ungheria

Voli Italia-Ungheria. Come arrivare in Ungheria

UNGHERIA AEROPORTI

L’Ungheria ha quattro aeroporti internazionali: il Budapest-Ferihegy International Airport (BUD), il Debrecen International Airport (DEB), il Győr-Pér Airport (QGY) e il Pécs-Pogány Airport (QPJ), un altro aeroporto con lo status di aeroporto internazionale era il Sármellék International Airport (SOB), situato sulle sponde del lago Balaton, ma è stato chiuso nel 2009.

In pratica il solo aeroporto internazionale ungherese veramente funzionante è quello della capitale Budapest, tutti gli altri aeroporti sono utilizzati per voli privati o per voli cargo.

VOLI ITALIA-UNGHERIA

La durata dei voli tra l’Italia e Budapest è attorno a 1 ora e 40 minuti di volo.

Sono cinque le compagnie aeree che hanno voli diretti tra l’Italia e il Budapest-Ferihegy International Airport (BUD):

– Wizz Air (voli da Bari, Bergamo-Orio al Serio, Catania, Forlì, Napoli, Pisa, Roma-Fiumicino, Treviso).

– Alitalia (voli da Roma-Fiumicino).

– Carpatair (voli da Venezia).

– Lufthansa Italia (voli da Milano-Malpensa).

AEROPORTO DI BUDAPEST

L’aeroporto di Budapest, il Budapest Ferihegy International Airport (BUD), si trova a soli 16 km dal centro di Budapest, ed ha voli che lo collegano con le principali città europee e con alcune destinazioni in Asia, Africa e America.

Nel 2010 l’aeroporto ha avuto oltre 8 milioni di passeggeri (8 190 089), la struttura è formata da tre terminals: 1, 2A e 2B, di questi il terminal 1 serve le compagnie Low Cost, il terminal 2A è utilizzato per le destinazioni all’interno dell’area Schengen e il terminal 2B è utilizzato per le destinazioni non-Schengen.

Booking.com
banner