Da non perdere
pt-ptitfr
Home » Ungheria » Voli per l’Ungheria. Come arrivare in Ungheria

Voli per l’Ungheria. Come arrivare in Ungheria

Il mezzo più veloce e più comodo per raggiungere l’Ungheria è senza dubbio l’aereo.  Vediamo in questa pagina quali sono i voli per l’Ungheria e quali sono gli aeroporti del paese.

GLI AEROPORTI DELL’UNGHERIA

L’Ungheria ha quattro aeroporti internazionali: il Budapest-Ferihegy International Airport (BUD), il Debrecen International Airport (DEB), il Győr-Pér Airport (QGY) e il Pécs-Pogány Airport (QPJ).

Un altro aeroporto con lo status di aeroporto internazionale era il Sármellék International Airport oggi conosciuto come Hévíz–Balaton Airport (SOB), situato sulle sponde del lago Balaton, ma è stato chiuso nel 2009. Anche gli aeroporti di Győr-Pér Airport (QGY) e di Pécs-Pogány Airport (QPJ) sono oggi senza voli.

Pochissimi voli atterrano al Debrecen International Airport (DEB). In pratica il solo aeroporto internazionale ungherese veramente funzionante è quello della capitale Budapest. Mentre tutti gli altri aeroporti sono utilizzati per voli privati o per voli cargo.

VOLI PER L’UNGHERIA

Le compagnie aeree che hanno più voli per l’aeroporto di Budapest-Ferihegy International Airport (BUD) sono la Wizz Air, la Ryanair e la LOT Polish Airlines.

Dall’Italia ci sono voli diretti da alcuni aeroporti delle compagnie Alitalia, Wizz Air e Ryanair. La durata dei voli tra l’Italia e Budapest varia tra 1 ora di volo dagli aeroporti del Nord Italia e le 2 ore di volo dagli aeroporti del Sud Italia..

AEROPORTO DI BUDAPEST

L’aeroporto di Budapest, il Budapest Ferihegy International Airport (BUD), si trova a soli 16 km dal centro di Budapest. Questo aeroporto ha voli che lo collegano con le principali città europee e con alcune destinazioni in Asia, Africa e America.

La struttura aeroportuale è formata da tre terminals: Terminal 1, Terminal 2A e Terminal 2B. Dei tre Terminal, il terminal 1 serviva le compagnie Low Cost. Oggi però il Terminal 1 è chiuso a causa dello scarso traffico. il terminal 2A viene utilizzato per le destinazioni all’interno dell’area Schengen e il terminal 2B viene utilizzato per le destinazioni non-Schengen.

Booking.com
banner