Da non perdere
pt-ptitfr
Home » Isole Faer Oer » Voli Italia-Faer Oer. Come arrivare alle Isole Faer Oer
Eysturoy, Isole Faer Oer. Autore: Vincent van Zeijst. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Eysturoy, Isole Faer Oer

Voli Italia-Faer Oer. Come arrivare alle Isole Faer Oer

AEROPORTI

L’unico aeroporto delle isole Faer Oer è il Sørvágur-Vágar Airport (FAE) che si trova sull’isola di Vágar, collegata all’isola di Streymoy, e alla capitale Tórshavn, da un tunnel sottomarino.

VOLI ITALIA-FAER OER

La durata dei voli tra l’Italia e le isole Faer Oer è attorno alle 6-7 ore di volo, scali e cambio di aereo compresi. Soltanto una compagnia aerea ha voli verso le isole Faer Oer, la Atlantic Airways.

Non esistono collegamenti diretti tra l’Italia e le isole Faer Oer, la soluzione migliore per chi proviene dall’Italia, dal momento che l’arcipelago appartiena alla Danimarca, è volare verso un aeroporto danese e da li prendere il volo diretto per le Faer Oer (Sørvágur-Vágar Airport (FAE)).

 La nazione meglio collegata con le isole Faer Oer è la Danimarca, ci sono voli di Atlantic Airways con gli aeroporti di Aalborg, Billund, e Copenhagen-Kastrup. Atlantic Airways ha anche voli diretti con l’aeroporto islandese di Reykjavík (Reykjavík Airport (RKV)), e voli stagionali per Londra-Stansted nel Regno Unito, e per Bergen in Norvegia.

AEROPORTO DELLE ISOLE FAER OER

Il Sørvágur-Vágar Airport (FAE) si trova nell’isola di Vágar, la più occidentale delle grandi isole dell’aripelago, a circa 2 km a est di Sørvágur. L’aeroporto ha avuto oltre duecentomila passeggeri nel 2009 (203 662). L’isola dov’è l’aeroporto è collegata da un tunnel sottomarino con le altre isole maggiori delle Faer Oer e con la capitale Tórshavn.

Booking.com
banner