Da non perdere
pt-ptitfr
Home » Albania » Voli Italia-Tirana. Come arrivare in Albania
Tirana, Albania. Autore: TiranaCity. No Copyright
Tirana, Albania

Voli Italia-Tirana. Come arrivare in Albania

VOLI ITALIA-TIRANA / ALBANIA

A causa della numerosa comunità albanese che vive e soggiorna in Italia e degli interessi commerciali e industriali che alcune aziende italiane hanno in Albania, diversi sono i collegamenti aerei tra le città italiane e l’Albania. La durata dei voli tra l’Italia è l’Albania varia in genere tra 1 ora e 1 ora e 30 minuti di volo.

L’aeroporto Internazionale di Tirana (TIA), che è dedicato a Madre Teresa di Calcutta (Nënë Tereza), si trova ad 11 km a nord-ovest della città di Tirana, è l’unico aeroporto internazionale dell’Albania. L’aeroporto di Tirana è collegato con voli in partenza da numerose città italiane:

– La AirOne ha voli per Tirana dagli aeroporti italiani di Milano-Malpensa, e Pisa.

– La compagnia di bandiera italiana Alitalia collega Tirana con l’aeroporto italiano di Roma-Fiumicino e tramite scalo a Roma-Fiumicino con tutti gli altri aeroporti italiani.

– La Belleair collega Tirana con gli aeroporti italiani di Ancona, Bari, Bergamo-Orio al Serio, Bologna, Cuneo, Firenze, Forlì, Genova, Milano-Malpensa, Perugia, Pescara, Pisa, Rimini, Roma-Fiumicino, Treviso, Trieste, Verona.

– La compagnia Albanian Airlines collega Tirana con gli aeroporti italiani di Bergamo-Orio al Serio, Bologna, Pisa, e Torino.

Sono 14 le compagnie aeree che volano dall’aeroporto internazionale di Tirana (Tirana International Airport (TIA)) per una cinquantina di destinazioni, in gran parte per i paesi europei ma anche alcune destinazioni del Medio Oriente, in particolare la Turchia: Adria Airways, Air One, Albanian Airlines, Alitalia, Austrian Airlines, Belleair, British Airways, Germanwings, Jetairfly, Lufthansa, Olympic Airlines, Sky Airlines, Turkish Airlines.

Tra i servizi presenti in aeroporto la possibilità di usufruire di internet WI-FI gratuito. L’aeroporto è collegato con la città di Tirana da bus navetta e taxi. All’interno dell’aeroporto si trovano numerosi negozi, banchi per il noleggio di auto e un centro di informazioni turistiche.

Booking.com
banner