Da non perdere
pt-ptitfr
Home » Svizzera » St. Moritz: uno dei più mondani centri di villeggiatura della Svizzera
St. Moritz, Grigioni, Svizzera. Autore e Copyright: Marco Ramerini
St. Moritz, Grigioni, Svizzera

St. Moritz: uno dei più mondani centri di villeggiatura della Svizzera

St. Moritz (Sankt Moritz/San Murezzan, 5 200 abitanti; 1 822 mslm) è uno dei più importanti e mondani centri di villeggiatura della Svizzera, la cittadina si trova nel cantone dei Grigioni, nella valle dell’Inn, lungo il lago di St. Moritz, nel bel paesaggio dei laghi dell’Alta Engadina a oltre 1 800 metri d’altezza.

Il paese è formato da due centri abitati, alto sul lago si trova St. Moritz-dorf (1,822 metri), dove si trovano i negozi di lusso e i grandi alberghi, mentre il centro termale di St. Moritz-Bad (1,775 metri) si trova all’estremità occidentale del lago di St. Moritz.

St. Moritz è considerato il centro sciistico più antico del mondo, oggi presenta un offerta di primo livello, con numerosi impianti di risalita e oltre 350 km di piste da sci, 150 km di sentieri invernali, 180 km di piste da sci di fondo.

In estate numerosi sono i sentieri segnati per il trekking e per le passeggiate in montagna, altre attività che possono essere praticate a St. Moritz sono le arrampicate, il golf, e nel lago davanti alla cittadina, la vela e il windsurf, infine da non trascurare lo shopping nei numerosi negozi di lusso presenti nel centro cittadino.

Booking.com
banner