Da non perdere
pt-ptitfr
Home » Spagna » Isole Canarie » La Palma: l’isola più verde delle Canarie
Caldera de Taburiente, La Palma, Isole Canarie, Spagna. Author Luc Viatour www.Lucnix.be. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Caldera de Taburiente, La Palma, Isole Canarie, Spagna. Author Luc Viatour www.Lucnix.be.

La Palma: l’isola più verde delle Canarie

L’isola di La Palma (708 km²) si trova nell’area occidentale dell’arcipelago delle Canarie, a nord di El Hierro e a nord-ovest di La Gomera, l’isola è di origine vulcanica ed ha un territorio aspro e ricco di rilievi.

La Palma è tra le più verdi isole delle Canarie, vi si trovano estese foreste di pini e laurisilva, per quanto riguarda l’agricoltura, le colture principali sono le banane e l’uva. L’isola è riserva della biosfera dell’UNESCO.

La montagna più alta di La Palma è il Roque de los Muchachos che raggiunge i 2 426 metri sul livello del mare, questa montagna si trova nella zona centro-settentrionale dell’isola e fa parte della Caldera de Taburiente, area di origine vulcanica dichiarata parco nazionale (Parque Nacional de la Caldera de Taburiente), qui si trova anche un famoso osservatorio astronomico (Observatorio del Roque de los Muchachos) che tra gli altri ospita anche il Telescopio Nazionale Galileo, il più grande telescopio ottico italiano, con uno specchio di 3,58 metri di diametro.

El Tablado, La Palma, Isole Canarie, Spagna. Author Willy Horsch. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike

El Tablado, La Palma, Isole Canarie, Spagna. Author Willy Horsch

Altre aree naturali di grande interesse sono il Monumento Natural de los Volcanes de Teneguía e il Parque Natural de Cumbre Vieja, tutte aree situate nella sezione meridionale dell’isola e dove si trovano vulcani ancora attivi.

  • La Palma
  • Abitanti: 86.996 (2009)
  • Lingua: Spagnolo (Castigliano)
  • Superficie: 708 km²
  • Capoluogo: Santa Cruz de La Palma
  • Altezza massima: Roque de los Muchachos (2.426 metri sul livello del mare)
La Palma, Isole Canarie, Spagna. Author Eduardo Martínez Duque. Licensed under the Creative Commons Attribution

La Palma, Isole Canarie, Spagna. Author Eduardo Martínez Duque

COME ARRIVARE A LA PALMA

Aeroporti: La Palma (Aeropuerto de La Palma, SPC).

VOLI: L’aeroporto di La Palma (Aeropuerto de La Palma, SPC) non ha collegamenti diretti con l’Italia, vi arrivano voli dalla Germania, dalla Svizzera e dal Belgio, oltre che i voli interni con Madrid e le altre isole Canarie. Dall’Italia è possibile utilizzare i voli di Iberia Express che collegano diversi aeroporti italiani con Madrid e poi prendere il volo per La Palma.

Numerosi e frequenti sono i voli di collegamento tra tutte le isole dell’arcipelago.

TRAGHETTI: L’isola di La Palma è collegata da un servizio di traghetti con le isole di Gomera e Tenerife (Los Cristianos). Questi servizi sono gestiti da tre compagnie di navigazione: Trasmediterranea, Naviera Armas e Fred Olsen.

Clima di La Palma.



Booking.com

 

Booking.com
banner