Da non perdere
pt-ptitfr
Home » Svizzera » Interlaken: centro sciistico tra laghi e montagne

Interlaken: centro sciistico tra laghi e montagne

Situata nel centro della Svizzera, Interlaken è una rinomata destinazione turistica del cantone di Berna. La cittadina si trova nell’Oberland bernese su una striscia di terra chiamata Bödeli lungo le rive del fiume Aare, a cavallo di due laghi, il Lago di Brienz a oriente e il Lago di Thun a occidente, da questa posizione tra i due laghi ha preso origine il nome del paese. Il paese conta oltre cinquemila abitanti e sorge ad un altitudine di 577 metri sul livello del mare.

Interlaken cominciò a svilupparsi attorno ad un abbazia fondata nel XII secolo. Nei dintorni dell’abbazia di Interlaken nel medioevo erano anche un castello e un centro di mercato. Il paese di Interlaken crebbe attorno all’abbazia e ad un mulino e per questo fu chiamato fino al XIX secolo con il nome di Aarmühle, cioè mulino sul fiume Aar. Solo nel 1891 il nome fu cambiato nel nome attuale.

SPLENDIDE VEDUTE SULLA CATENA ALPINA

Il centro di Interlaken è caratterizzato dallo Höheweg, un viale alberato sul quale si affacciano negozi ed alberghi. Poi verso est, alla fine della via, si trova quello che resta dell’antica abbazia medievale di Interlaken, e cioè il chiostro e la chiesa. Questo centro si villeggiatura è uno dei maggiori centri turistici dell’Oberland bernese.

Stupende sono le vedute che si godono da Interlaken del massiccio dello Jungfrau (4.158 metri). La città è una base da cui partire per esplorare le zone circostanti. Una delle attrazioni principali è proprio lo Jungfrau e la stazione ferroviaria di Jungfraujoch (3.454 metri), la più alta stazione ferroviaria d’Europa.

Il comprensorio sciistico di Interlaken offre agli appassionati oltre 200 km di piste da sci, treni di montagna, cabinovie, sentieri di trekking e la possibilità di praticare paracadutismo, canyoning, deltaplano, parapendio e sci. Negli ultimi anni questa cittadina è divenuta anche una destinazione estiva per i ricchi provenienti dai paesi del Golfo Persico, che vengono qui per trascorrere l’estate nel fresco delle montagne svizzere.

Il clima di Interlaken.

Booking.com
banner