Da non perdere
pt-ptitfr
Home » Spagna » Isole Canarie » Canarie attrazioni turistiche: cosa visitare nelle Canarie
Parque Nacional de Timanfaya, Lanzarote, Canarie, Spagna. Author Luc Viatour www.Lucnix.be. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Parque Nacional de Timanfaya, Lanzarote, Canarie, Spagna. Author Luc Viatour www.Lucnix.be.

Canarie attrazioni turistiche: cosa visitare nelle Canarie

Le isole dell’arcipelago delle Canarie è formato da sette isole maggiori che sono tutte isole di natura vulcanica ed hanno paesaggi naturali di grande bellezza talvolta, specialmente lungo le coste, deturpati dall’intensa cementificazione. Le attrazioni naturali, il mare, le spiagge e il clima veramente mite in ogni periodo del’anno ne fanno una delle principali destinazioni turistiche della Spagna. I turisti provengono principalmente dal nord Europa, in particolare dal Regno Unito e dalla Germania. Le isole più visitate sono quelle di Tenerife e Gran Canaria, seguite da Lanzarote e Fuerteventura.

Nonostante l’intenso sviluppo turistico, le isole mantengono ancora dei meravigliosi paesaggi naturali, preservati da numerosi parchi nazionali e riserve naturali, sono ben quattro i parchi nazionali dell’arcipelago che si trovano sulle isole di Tenerife (Parque Nacional del Teide), La Palma (Parque Nacional de la Caldera de Taburiente), La Gomera (Parque Nacional de Garajonay) e Lanzarote (Parque Nacional de Timanfaya).

Playa de Las Conchas, La Graciosa, Canarie, Spagna. Author Gonzalo Serrano Espada. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike.

Playa de Las Conchas, La Graciosa, Canarie, Spagna. Author Gonzalo Serrano Espada

Ogni isola ha la sua peculiarità: Lanzarote ha dei paesaggi vulcanici tra i più spettacolari dell’arcipelago e paesaggi naturali incontaminati. Fuerteventura è un isola piatta e brulla ma con stupende spiagge sabbiose che ne fanno l’isola privilegiata per chi cerca vita di mare e sole.

Gran Canaria e Tenerife sono delle isole ricche di vita, divertimenti e alberghi. In queste isole gli edifici non sempre sono stati edificati in rispetto dell’ambiente, ma per fortuna anche qui ci sono angoli ancora incontaminati con paesaggi naturali di grande pregio. Le isole più piccole di La Palma, El Hierro e La Gomera sono isole meno turistiche, più tranquille, e con aspetti naturali e paesaggistici di grande rilievo.

L’UNESCO ha inserito tre siti delle Canarie nella sua lista dei luoghi patrimonio mondiale dell’umanità: il Parco Nazionale di Garajonay nell’isola di La Gomera, il paese di San Cristóbal de la Laguna, e il Parco Nazionale del Teide nell’isola di Tenerife.

Guida Turistica delle isole Canarie.

Clima delle isole Canarie.



Booking.com

Booking.com
banner